Tecnica Group sceglie Pixel per i suoi streaming

Tecnica Group sceglie Pixel per i suoi streaming

  • Post category:News
  • Post comments:0 Commenti

L’importante appuntamento annuale ISM del gruppo Tecnica, con i suoi brand Nordica, Tecnica, Blizzard, Rollerblade e Moon Boot, si è svolto regolarmente.

L’Incontro coi Venditori Internazionali, anche nel 2020 è stato possibile, grazie al supporto tecnologico di Pixel; ovviamente le modalità sono state diverse dal solito per permettere di rispettare la sicurezza anti-contagio al massimo: non più il palco con luci, ledwall ed effetti speciali con i quali hanno sempre sorpreso il pubblico, ma in un format molto più “televisivo”.

L’avvento del Covid incide in maniera significativa sui rapporti tra l’azienda leader nel settore degli sport invernali ed i suoi agenti commerciali dislocati in tutte le parti del mondo. Due solo le soluzioni possibili: niente più incontri vis a vis per poter presentare nuovi prodotti oppure studiare assieme strategie di marketing adeguate attraverso il nuovo e difficile periodo sociale.

Con il supporto tecnologico di Pixel che ha affiancato l’azienda fin dalle prime fasi dell’emergenza Covid, il problema della distanza e della comunicazione è stato superato brillantemente.

Pixel ha progettato e realizzato un vero e proprio studio televisivo nella sede del gruppo Tecnica, a Giavera del Montello, in grado di produrre, registrare e trasmettere in diretta streaming tutti gli eventi previsti nelle numerose giornate di meeting, offrendo anche la connettività dati necessaria per supportare le svariate videoconferenze ed appunto gli streaming in Full HD a 12Mbit/s.

Il set allestito per l’occasione prevede due zone di ripresa: una zona dedicata al chromakey realizzata con un fondale verde da 3 metri per 3 che permette, tramite un processo digitale, di poter apparire sullo schermo in sovraimpressione a grafici, prodotti, tabelle o più in generale con il background desiderato; la seconda zona con un fondale bianco opportunamente illuminato è ideale, invece, per potere riprendere e valorizzare i nuovi prodotti della collezione e presentarli in maniera dettagliata grazie alle riprese della telecamera con videoperatore.

La regia composta da un mixer video Black Magic Studio Pro HD, nuovo entrato nella famiglia Pixel, Mixer audio Digitale Allen & Heat, recorder SSD, encoder Teradek e Blackmagic, si collega ad un canale streaming di proprietà sul quale Pixel ha potuto trasmettere i contenuti in Full HD, in totale protezione dei brevetti ed immagini aziendali, rendendo l’esperienza dell’utente davvero unica anche dall’altra parte del pianeta.

Proprio grazie al sistema satellitare Pixel ha la possibilità di sapere da quale punto del mondo viene visualizzato il contenuto messo a disposizione, aiutando così il cliente a verificare in tempo reale lo stato di copertura del proprio evento e ad avere, al termine della diretta, il numero esatto degli utenti che si sono collegati ed il tempo effettivo.

Con la tecnologia di Pixel a disposizione, Tecnica Group ha potuto raggiungere in maniera semplice ed efficace tutti i suoi agenti presenti nel mondo, mantenendo così costante l’informazione sui nuovi prodotti e continuativa la crescita aziendale.

L’impegno di PIXEL nel rendere possibile ciò che solo qualche mese fa sembrava irraggiungibile, ancora una volta, mantiene fede alla vision aziendale.